Cure Termali | I Fanghi Termali | le Inalazioni | Contattaci | Links

le Inalazioni

Le Cure Inalatorie alle Terme

Le acque termali sono impiegate per i bagni, possono essere bevute ed utilizzate per le inalazioni che divengono sempre più frequenti anche in ragione dell'acuirsi dei problemi respiratori dovuti a cattive abitudini e allo smog onnipresente nelle grandi città.

Le terapie inalatorie con le acque termali assolvono diverse funzioni, tra le quali azioni antisettiche, di fluidificazione del secreto e di stimolazione dell'apparato ciliare, rivelandosi efficaci nella prevenzione di patologie e nella cura di malattie alle vie respiratorie superiori ed inferiori.

Nei centri termali vi sono specialisti in otorinolaringoiatria che sanno indirizzare il paziente verso il trattamento più adatto, scegliendo tra le diverse opportunità di sfruttare l'azione benefica delle acque.

Tra i molteplici trattamenti possiamo ricordare le inalazioni a getto diretto, le insufflazioni che prevedono l'introduzione dei gas termali con un catetere, gli aerosol che molti centri offrono nelle moderne versioni sonici o ionici, i lavaggi endonasali e le docce micronizzate attraverso le quali particelle di acqua termale vengono sospinte nelle narici.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio